Gangsters & Flowers { First Italian Tseng/Aerith Forum }

Aeris o Aerith?, ...qualcuno mi spiega?

« Older   Newer »
  Share  
j3nnif3r_strife
view post Posted on 9/10/2009, 21:02




Visto che ormai il fandom la chiama sempre "Aerith", e che io sono vecchia e odio tutti i vari KH e similia, qualcuno mi spiega come mai dovrei chiamarla così? Sono disposta a convertirmi definitivamente, se me ne date una motivazione seria! XD
 
Top
Fairy terrorist
view post Posted on 9/10/2009, 21:06




aerith è il nome originale in giapponese mentre nella versione americane si scrive come si pronuncia cioè aeris ^^
 
Top
//Bankotsu\\
view post Posted on 9/10/2009, 21:09




Il fatto strano è che Aerith, in jap, viene pronunciata proprio Aerisu (o Earisu, boh)...
Ma dato che il suo nome vuole essere una specie di storpiatura dell'inglese Earth, in occidente è più corretto chiamarla Aerith rispettando il significato... Penso sia per questo che dopo l'errore iniziale la si è resa sempre Aerith invece che Aeris...
 
Top
ValyChan
view post Posted on 10/10/2009, 22:34




Questo topic è interessante, perché me l'ho son sempre domandato anch'io...
Ormai son così influenzata da entrambi i modi che certe volte la chiamo Aeris e certe Aerith. xD

Grazie Bank!
 
Top
//Bankotsu\\
view post Posted on 10/10/2009, 22:41




Ovviamente non ho basi per dire quello che ho detto xDDDD
Però penso proprio che sia così
 
Top
ValyChan
view post Posted on 10/10/2009, 23:18




Ho letto che Aeris è solo la pronuncia vera, per non far leggere agli altri "T", nel th finale. Hai ragione tu, anche se per sbaglio ma hai ragione. xD

Domanda consequenziale: Ma Sephiroth si legge SefiroS? xD
 
Top
Fairy terrorist
view post Posted on 10/10/2009, 23:24




CITAZIONE
Ma Sephiroth si legge SefiroS?

yaya proprio così!
 
Top
ValyChan
view post Posted on 10/10/2009, 23:34




*disgustata*
 
Top
//Bankotsu\\
view post Posted on 10/10/2009, 23:41




Ma non esageriamo, il th inglese non è una esse! xD
è diverso dire Aerith o dire Aeris T_T
 
Top
ValyChan
view post Posted on 10/10/2009, 23:54




E appunto, perché Sephiroth è SefiroS? D:
 
Top
//Bankotsu\\
view post Posted on 11/10/2009, 08:56




Sempore perché in Giappone non riescono a pronunciare il th...
Il coretto di OWA insegna xD
 
Top
ValyChan
view post Posted on 11/10/2009, 12:43




Ho scoperto che dicono Sefirosu, però nel testo della canzone si sente SefiroT. Non è che ci voglia molto a dire th.

TH!

TH!

:O^O:

 
Top
j3nnif3r_strife
view post Posted on 11/10/2009, 18:51




Sì, avevo letto anch'io che i giappini dicono qualcosa tipo "A-RI-SU". Ma... quindi... si pronuncia comunque Aeris? *confusa* Cioè, voi la chiamate AERIT? Io non sono molto convinta, credo che questo cambiamento provenga semplicemente da tutte le menate della squarecosa... e per questo non mi piace. XD
Cioè, se devo chiamarla Aerith, dovrei anche modificare il modo in cui chiamo Tseng, Elena, e molti altri. Non vedo perché solo lei, nel translitterare le "versioni sbagliate" dei nomi sono tante. Quindi, perché lei sì e gli altri no...?
 
Top
ValyChan
view post Posted on 11/10/2009, 19:42




Penso che dicano A-RI-SU perché il TH è un ti-acca all'inglese... o molto semplicemente, come quasi sempre, scrivono nomi astrusi che alla fine i giappi non riescono mai a pronunciare. xD
Insomma, penso anche che le pronunce siano simili, ma non le lettere.
Poi, del perché abbiano cambiato Yrena in Elena è un mistero, perché non solo si pronuncia, ma si scrive anche Yrena...

*confusion*
 
Top
//Bankotsu\\
view post Posted on 11/10/2009, 21:22




Tanto per confondere ancora di più le cose... Su wikipedia Elena viene indicata come "Irina" xDDDD
Comunque sono tutte le solite questioni... Il giapponese ha fonemi (si dice così? xD) molto strani, che creano spesso casini... Ad esempio la P che è uguale alla V, o la H che è uguale alla F...
Insomma, non credo se ne possa uscire... Come ho già detto, l'unico motivo per cui pronuncio Aerith è il "significato" del nome... Quindi non pronuncio nè AeriT nè AeriS, ma Aerith come Earth :blink:
 
Top
49 replies since 9/10/2009, 21:02   670 views
  Share