Gangsters & Flowers { First Italian Tseng/Aerith Forum }

Rule of Rose, Era doveroso un topic a parte...

« Older   Newer »
  Share  
ValyChan
view post Posted on 11/10/2009, 21:35




Parliamo un po' di questo meraviglioso gioco! :O^O:
 
Top
j3nnif3r_strife
view post Posted on 12/10/2009, 14:28




Il mio nick viene da lì! ^________^ Ho amato la protagonista, nella sua immobilità... nella sua debolezza. E non so descrivere l'emozione del vedere le scene finali. ;O; Ho pianto calde lacrime per Brown, ed è solo la seconda volta in vita mia che piango per un videogame. (la prima è stata FFVII, sì, nel caso in cui qualcuno se lo chiedesse XD)
Un gioco delicato, onirico, dall'IMMENSO significato. Mi piacerebbe se ne esistesse un fandom più grande...
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 15:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatori globali
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Di un gioco del genere non posso dire due parole^^
Provo a spiegare sinteticamente cosa ha significato per me dato che l'ho vinto da pochissimo.
Ne sento parlare per la prima volta un paio di anni fa in una rivista ed il gioco mi sembra subito fantastico...a pelle mi incuriosisce subito la duchessa Diana. E' così che ho visto il famoso trailer e...tutta la bella critica che era stata fatta al gioco.
Un game davvero sottovalutato perchè frainteso. La storia non parla per niente di bambine psicopatiche e sadiche...ma dell'infanzia che spesso, soprattutto nella nostra società, non è rose e fiori...anzi.
I bambini posso far più male di quel che sembra, ma anche il contrario. spesso l'infanzia è anche sofferenza non solo sogni, giochi e bambole di pezza.
E' questo Rule of Rose. O almeno questo quello che me lo ha fatto apprezzare.
Un gioco che lascia un pò scoraggiare all'inizio, ma che ti coinvolge alla fine, un gameplay un pò ridicolo rappresentando la qualità che i giochi odierni possono offrire...una qualità grafica non perfetta...
Però ciò che lo rende degno di essere comprato o giocato almeno una volta è la trama.
Alla fine ha solo raccontato la realtà, un qualcosa che è sempre vicino a noi, ma che nessuno racconta.
Parla di emarginati, di bambini soli...dell'infanzia di orfani che non hanno adulti che insegnino loro come imparare a vivere.
Inoltre ci propone caratteri molto realistici.
Jennifer è un PG fantastico...soprattutto quando cominciano a farti intuire perchè sembra sempre così passiva.
Amanda...con lei ti fanno capire che chi non ha carisma...insomma...non ci sono favole quì! non a caso Diana che è la più carismatica ha anche il ruolo di leader nel club!
anche l'amica di Jennifer è molto giustificata psicologicamente...
Insomma, una storia che una volta capita, ti affascina davvero molto! Soprattutto quandi si comprende con che chiave di lettura va letta!
L'unica vera pecca è il gameplay in generale perchè a tirarlo su è davvero solo la trama.
In generale lo adoro! Mai come Silent Hill ma non ci va lontano^^

SPOILER (click to view)
Su Final Dream puoi discuterne se vuoi, Jennifer^^ Sta il link anche nella mia firma
 
Web  Top
//Bankotsu\\
view post Posted on 12/10/2009, 15:42




Parteciperei volentieri, se non fosse che...
Quel gioco di m***a non si trova da NESSUNA PARTE! Ho fatto il giro di tutti i negozi di Milano negli ultimi mesi, e non l'ho trovato nè nuovo nè usato! Mi domando se ce l'abbiano su IBS...
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 16:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatori globali
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


io l'ho preso su ebay così come tutti i titoli del genere. E' inutile mettersi alla ricerca di un gioco che già a suo tempo era poco reperibile. Nel caso c'è il gameplay su youtube che vidi prima di acquistare il gioco ed è fatto molto bene.
 
Web  Top
j3nnif3r_strife
view post Posted on 12/10/2009, 20:03




Uhm, io l'ho visto poco tempo fa in un negozio che aveva giochi di seconda mano... di certo è più facile trovarlo usato.
 
Top
view post Posted on 13/10/2009, 15:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatori globali
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Può capitare di trovarlo, ma su ebay fai prima. Io lì compro la maggior parte dei videogiochi. RoR non è proprio reperibile.
 
Web  Top
//Bankotsu\\
view post Posted on 13/10/2009, 19:16




Le gioie di avere una carta di credito, dovrei supporre? xD
Ancora per qualche mese dovrò campare comprando le cose in modo "tradizionale" -___-
ma j3nnif3r... dici a Milano? O___O
 
Top
j3nnif3r_strife
view post Posted on 14/10/2009, 16:37




No, veramente io vivo a Catania! XD
 
Top
//Bankotsu\\
view post Posted on 14/10/2009, 16:44




Ecco, appunto xD
Specifica la prossima volta! xDDD
 
Top
j3nnif3r_strife
view post Posted on 14/10/2009, 17:30




Vabbè, suppongo che a Milano esistano molti più negozi con giochi di seconda mano, rispetto a Catania...
 
Top
ValyChan
view post Posted on 14/10/2009, 18:54




Ragazzi, avete assolutamente ragione. *_*

Mi dispiace, perché sento che in qualche modo, che sia per le tematiche (che poi... quali tematiche? La cosa è meno pericolosa di quel che sembra) o per altro, ma è un gioco che viene sottovalutato molto.
Mi è piaciuto tutto tantissimo, è "reale", nel senso che non è il solito giochino di mostri e zombie, ma tutto ha come fonte la testa della protagonista...

Un bellissimo personaggio, è vero. Così anche le altre bambine. Mi ha fatto dispiacere molto Amanda, è molto attuale e triste... se ne trovano pochi di personaggi "vittima" in quel senso come lei.
Persino il cane fa la sua porca parte, diciamolo! <3

E quant'è vero che, certe volte, i bambini riescono ad essere diabolici. E' un bel punto di vista di vedere l'infanzia, come ha scritto Fiammah!
 
Top
j3nnif3r_strife
view post Posted on 15/10/2009, 10:49




Ma lo sapete che in Inghilterra l'hanno vietato? XD
 
Top
ValyChan
view post Posted on 15/10/2009, 16:31




In Inghilterra?! Ma come?! Non l'hanno vietato da noi che abbiamo la Chiesa vicino al cul... che siamo una nazione dalla morale e dalla etica molto forti e in Inghilterra sì? D:
 
Top
//Bankotsu\\
view post Posted on 15/10/2009, 18:30




Val, un altro post come questo e penso che inizierò a erigerti statue xDDDD
 
Top
18 replies since 11/10/2009, 21:35   6609 views
  Share