Gangsters & Flowers { First Italian Tseng/Aerith Forum }

Tserith comic project!

« Older   Newer »
  Share  
ValyChan
view post Posted on 14/10/2009, 22:54




TSERITH COMIC PROJECT!



Nuovo concorso che non è propriamente un concorso. Vi spiego l'idea: ognuno di voi scrive una fanfiction, sempre incentrata su Tseng e Aeris (no, non ne ho ancora abbastanza; sì, potete pure odiarmi; no, non ho un'assicurazione sulla vita e sì, quella dietro di me è Zia Polly), ma non dovrà essere nulla di tanto lungo e complicato, valgono solo le drabble, le flashfic e al massimo le oneshot. Perché? Per due motivi:
1) Così non dovrete impazzire come al primo concorso, sarà qualcosa di più lieve e meno doloroso;
2) Il "concorso" (che vi spiegherò più avanti non trattarsi del tutto di un concorso) sarà finalizzato per un unico scopo che dirò più avanti (ma che si capisce già da solo dal titolo, come mi ha appena suggerito Zia Polly).
Tutti voi, almeno una volta, avrete letto un fumetto, vero? Tenetelo a mente, in più sappiate che il concorso non avrà postazioni, a parte solamente la fanfiction vincitrice. I parametri per vincere? L'originalità, e quanto sapete arrangiarvi con poche righe, sì, perché il non-proprio-concorso avrà un'unica restrizione: un minimo di 5 discorsi diretti e un massimo di 25. Poi, potrete usare tutte le descrizioni che volete, lunghe, corte, pratiche, quadrate, a scacchi. Quelle che più vi aggradano o che più si avvicinano al vostro stile.
Perché tengo così conto dei dialoghi? Perché lo scopo in generale del più-o-meno-concorso sarà pensare la storia per un fumetto, e il premio del vincitore sarà avrà una rivisitazione fumettistica della sua storia fatta da meeee!

:O^O:

:O^O: ?

Non sento Hurraaaah! :O^O:

*le arriva un pianoforte in faccia*

Mi è venuta in mente questa idea per motivare scrittori a scrivere su questo pairing... in realtà avevo già in mente una storia per un mio ipotetico mini fumetto, ma ho convenuto che questa pensata potrebbe stimolare voi tutti.
Insomma, spero nella partecipazione di molti.

Come già detto non ci saranno postazioni, niente parametri, ma solo due commenti per ogni storia assicurati da me e Youffie che darà anche un bacio con la lingua a tutti e si presterà sessualmente alla storia che vince

Di quest'ultima cosa non ne ho ancora discusso con lei xD

In più, il vincitore farà un viaggio in crociera con Zia Polly! <3 E ciò dovrebbe motivare molti.




Qualche piccolo consiglio, per facilitarvi:

1) Descrizioni interiori. Potete abbondare di descrizioni interiori, se questo è il vostro genere. Questo tipo di storie si affrontano bene col fumetto, tutto ciò che è pensato può venir reso in bianco e nero con un gesto o con uno sguardo.

2) Descrizioni esterne. Vedere sopra.

3) Eros. Ebbene sì, confido anche in questo, per chi volesse. xD Anche qui scene pure accurate possono esser rese con poco nelle tavole di un fumetto. Quindi, se vi va... certo a me non dispiace.

4) Situazioni. La situazione, che non è una vera e propria storia, può raccontare molto se resa bene, sia dei personaggi che del loro rapporto. Guardatevi intorno, pensate a situazioni che voi stessi avete vissuto, rapportatele ai personaggi...

5) Fare molta leva nel discorso diretto, che è il fondamento del fumetto, l'unico vero punto in comune tra questo e la narrativa. Baderò molto sui discorsi diretti, ma non limitatevi a questo, pensate alla storia come una fanfiction a se stante, non una sceneggiatura. Prediligerò sempre questo tipo di fanfiction più "complete", più "da scritto".




In pratica, le regole sunte son queste:

REGOLAMENTO
Tipologie ammesse: da 100 parole in poi, quindi drabble, flashfiction e oneshot. Non Long Fic.
Genere: qualunque, tranne il demenziale e il parodico.
Raiting: qualunque, seguendo i limiti consentiti da EFP per chi pubblicherà lì.
Avvertimenti: la storia dovrà essere una e una soltanto. In più dovrà essere inedita fino alla fine del concorso. Non sono accettati crossover e incompiute. L'OOC penalizzerà la fanfiction, quindi attenetevi il più possibile ai caratteri dei personaggi. Non è ammesso linguaggio SMS. E' concesso il beta reading.

Al momento della pubblicazione l'introduzione della vostra storia deve presentare la seguente dicitura:

Fanfiction partecipante allo Tseris/th comic project di Valy_Chan

All'invio della fanfiction bisogna seguire questo schema:

Autore:
Titolo:
Genere:
Rating:
Avvertimenti
:

DATE:
La data di iscrizione termina il 15 di Dicembre, così come la data di consegna (ho scelto questa data lontana perché so che tra esami fine scuola e vacanze molte persone saranno occupate). E' possibile richiedere una proroga di una settimana.

Spero che l'idea piaccia :D

Se avete domande, chiedete! ^^


PARTECIPANTI
(metto anche i nick di EFP e fuori)

Noctis-kun/BaschVR
j3nnif3r_strife/j3nnif3r
»Stuck/Stuck93



Edited by ValyChan - 15/10/2009, 17:09
 
Top
Noctis-kun
view post Posted on 15/10/2009, 06:27




Ho idea che questo contest mi verrà addirittura più complicato del precedente, non essendo provvista la mia persona del dono della sintesi xD Ma ci provo, ci provo, la crociera sulle spalle di Zia Polly è qualcosa di meraviglioso *___*
Ho idea che alla Youffie non piacerà la clausola su di lei xDD
CITAZIONE
*le arriva un pianoforte in faccia*

Questo ho aiutato a lanciarlo, se lo merita xD

 
Top
j3nnif3r_strife
view post Posted on 15/10/2009, 10:19




Ovviamente io partecipo! : O
 
Top
»Stuck
view post Posted on 15/10/2009, 15:09




Io voglio viaggiare su una nave con zia Polly in giro per il mondo :cryhappy:
Lo desidero da quando ero alta così *unisce pollice e indice*
:O^O:
Massì proviamoci, anche solo per il gusto di farlo anche se sono sicura che non verrà fuori nulla di sbalorditivo :mki:

Complimentissimi per l'idea Lollosa! Dì la verità ti ha illuminata la LampadaRude!
 
Top
ValyChan
view post Posted on 15/10/2009, 16:07




Lampadarude illumina sempre tutti. *O*
E per l'appunto, tra i consiglio elencati, potrei aggiungere "mettetevi una lampadarude di fianco e aspettate. Vedrete!" :mki:

Vi aggiungo tutti. <3

Tery, se tieni in considerazione le scene della tua fanfiction, quella, per esempio, dove Aeris parla della libertà... ecco, già questa da sola può valere moltissimo! :mki:
 
Top
»Stuck
view post Posted on 15/10/2009, 20:25




é il vincitore é... Terenzio! *applaude*
 
Top
ValyChan
view post Posted on 15/10/2009, 20:44




Ma non posso far vincere uno che non ha neppure comprato una Lampadaru... CIOE', che non ha neppure iniziato! :O^O:
 
Top
»Stuck
view post Posted on 16/10/2009, 14:23




Io sono la vicepresidentessa della Lampadarude spa, ho il diritto a qualche punticino in più? :O^O:
 
Top
ValyChan
view post Posted on 16/10/2009, 20:45




Ma è ovvio che tu hai già vinto.
Ma non dirlo agli altri.
Lo sto bisbigliando al tuo orecchio.
 
Top
»Stuck
view post Posted on 17/10/2009, 14:32




ah ok non lo dico a nessuno *O*


*spande volantini pubblicitari della Lampadarude*
 
Top
9 replies since 14/10/2009, 22:54   135 views
  Share